Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e senza indicare un riferimento di Partita IVA), ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Come esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta al Venditore (i riferimenti sono disponibili nella pagina Contatti) tramite posta, raccomandata A/R, email o PEC, indicando chiaramente la volontà di recedere dall’acquisto. L’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso entro il termine stabilito spetta al Cliente.

Dopo aver ricevuto la richiesta di recesso, il nostro Servizio Clienti fornirà istruzioni dettagliate per la restituzione della merce, assegnando un codice univoco di reso (DR). La merce dovrà pervenire al Venditore entro 10 giorni dall’autorizzazione.

Condizioni per il reso

Per ottenere il rimborso, i prodotti devono essere restituiti rispettando le seguenti condizioni:

  • Devono essere integri, non usati, non danneggiati e completi di tutte le loro parti.
  • Devono essere restituiti nell’imballo originale, compresi eventuali accessori, manuali e documentazione.
  • Il Cliente deve evitare di apporre etichette o nastro adesivo direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  • La merce deve essere spedita inserendo la confezione originale in una seconda scatola protettiva.

Il diritto di recesso non si applica a:

  • Prodotti audiovisivi e software informatici sigillati, una volta aperti.
  • Prodotti realizzati su misura o personalizzati per il Cliente.

Costi e responsabilità della spedizione di reso

  • Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del Cliente.
  • Il Cliente è responsabile della spedizione fino alla consegna nel nostro magazzino.
  • Si consiglia di utilizzare una spedizione tracciabile e assicurata per evitare smarrimenti o danni.

In caso di danneggiamento durante il trasporto, il Venditore informerà il Cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce per consentire eventuali reclami al corriere.

Rimborso

Dopo aver ricevuto e verificato l’integrità del prodotto, il Venditore procederà al rimborso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (Carta di Credito, PayPal o Bonifico Bancario). In caso di bonifico, il Cliente dovrà fornire le coordinate bancarie per il rimborso (IBAN e nome dell’intestatario del conto).

Se il prodotto restituito non rispetta le condizioni di integrità, il Venditore potrà trattenere una parte del rimborso per coprire eventuali costi di ripristino, fino a un massimo del 10% del valore del prodotto.

Decadenza del diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente nei seguenti casi:

  • Utilizzo anche parziale del prodotto.
  • Mancanza della confezione originale o di parti essenziali del prodotto (accessori, manuali, cavi, ecc.).
  • Danneggiamento del prodotto per cause non imputabili al trasporto.

In questi casi, il Cliente potrà scegliere di far ritirare il prodotto a proprie spese presso il nostro magazzino, senza alcun rimborso.

Per ulteriori informazioni, contattaci via email a monicabelardo@yahoo.it o via telefono/WhatsApp al +39 392 1310551.

Inizia l'avventura!

Pronti ad iniziare il vostro shopping?

Vestiamo i Tuoi Bambini con Amore, Qualità e Stile Esplora la nostra collezione su ModaPerBimbi.it e scopri abbigliamento per bambini e ragazzi da 0 a 18 anni.
Per qualsiasi domanda, siamo qui per aiutarti: contattaci via email a monicabelardo@yahoo.it o su WhatsApp al +39 392 1310551. Ti aspettiamo anche nel nostro negozio a Ladispoli!

Carrello
Torna in alto